A partire da oggi, 9 gennaio 2025, è possibile presentare la dichiarazione sostitutiva per confermare gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati nel 2024, al fine di ottenere il credito d’imposta previsto dall’articolo 57-bis del Decreto Legge n. 50/2017.
Scadenza per l’invio:
La dichiarazione deve essere trasmessa entro lunedì 10 febbraio 2025, come stabilito dal provvedimento del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del 20 dicembre 2024.
Procedura di invio:
La trasmissione avviene esclusivamente in modalità telematica attraverso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate. Per accedere:
1.Visita il sito dell’Agenzia delle Entrate.
2.Accedi all’area riservata con le tue credenziali.
3.Nel menu, seleziona la sezione “Servizi per”.
4.Scegli l’opzione “Comunicare”.
5.Compila e invia la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti pubblicitari incrementali.
Informazioni aggiuntive:
Il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. Per accedere all’agevolazione, è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.
Per ulteriori dettagli e per accedere alla modulistica necessaria, consulta la pagina dedicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate:
Assicurati di rispettare le scadenze e di fornire informazioni accurate per beneficiare correttamente del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali.