La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto una revisione degli importi relativi al Bonus Transizione 5.0, aumentando le percentuali di agevolazione per le imprese che hanno già prenotato il credito d’imposta.

A partire dal 5 febbraio 2025, le aziende che hanno presentato domanda per il Bonus 5.0 potranno beneficiare di un ricalcolo automatico dell’agevolazione, ottenendo un importo maggiorato rispetto a quanto inizialmente previsto.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), attraverso un avviso pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha comunicato che la piattaforma informatica “Transizione 5.0” sarà temporaneamente indisponibile dalle ore 18:00 del 3 febbraio alle ore 18:00 del 5 febbraio 2025 per consentire l’adeguamento dei sistemi alle nuove disposizioni normative.

Alla riapertura della piattaforma, verrà effettuato in automatico il ricalcolo dei crediti d’imposta già prenotati, in conformità con i nuovi criteri stabiliti dalla Legge di Bilancio 2025. Le imprese potranno quindi verificare i nuovi importi spettanti direttamente all’interno del sistema.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del MIMIT: Ministero delle Imprese e del Made in Italy.