Entro il 21 di gennaio l’Agenzia delle Entrate – Riscossione predisporrà le regole per accedere alla definizione agevolata c.d. Rottamazione quater 2023, approvata dalla Legge di bilancio 197 / 2022.

Si ricorda che l’adesione potrà essere effettuata entro il 30 aprile 2023. Gli uffici preposti infatti predisporranno tutte le informazioni necessarie al fine di mettere in condizione il contribuente di consultare tutte le partite debitorie ed eventualmente di accettare l’adesione agevolata prevista.


Gestisci al meglio le richieste dei tuoi clienti di studio con Cassetto Telematico

Richiedi subito la DEMO e cambia metodo di lavoro tenendo sempre sotto controllo le comunicazioni tra studio/cliente e viceversa


Per quanto riguarda i debiti entro i 1000 euro relativi ai periodi dal 2000 al 2015, la cancellazione sarà effettuata automaticamente dagli uffici di riscossione.

Per accedere ad Agenzia delle Entrate – Riscossione sidovranno utilizzare o SPID o CIE, come singolo contribuente, mentre se l’accesso dovrà essere effettuato come amminitratore di società bisogna seguire le istruzioni.